cos’è il Pill test

Analisi della sostanza
Uno dei rischi che comporta il consumo di sostanze illegali è dovuto all’incertezza del contenuto: nelle pasticche e nelle polveri sono mischiate diverse sostanze da taglio; di solito al momento dell’assunzione nessuno conosce la reale composizione di ciò che sta usando e di conseguenza il “giusto” dosaggio.
Senza un’analisi è impossibile stabilire quali sostanze e in quali quantità siano contenute in una pasticca o in una polvere. Questo è uno dei motivi per cui le sostanze illegali sono da considerare pericolose.
Con il pill testing ti offriamo la possibilità di analizzare ciò che stai per assumere e di rendere la tua scelta più consapevole (MORE CONSCIOUS! ;).
La nostra intenzione è quella di informarti il più rapidamente possibile della presenza di sostanze che per loro composizione possono rappresentare un rischio per la tua salute. Prendi i dati che ti offriamo come orientativi della realtà di un mercato illegale che muta continuamente: conoscere la composizione di una sostanza non basta.
Ciascuno di noi infatti, risponde in modo differente ad una stessa quantità di sostanza a parità di condizioni ambientali, rendendo l’esperienza di consumo fortemente soggettiva.
Consumare stupefacenti ha sempre dei rischi.. se tuttavia decidi di consumare comportati in modo consapevole: conosci il tuo corpo – conosci la sostanza – conosci il tuo pusher.

Cosa rivela e come funziona il test
Il test permette di identificare in maniera approsimativa la presenza di sostanze psicoattive in polveri o pasticche.
Tendenzialmente tutti i diversi tests sono finalizzati a rilevare la presenza di MDMA o Ecstasy, ma possono comunque essere applicati per l’analisi di sostanze tipo speed, ketamina e 2-CB.
Il risultato positivo di un test di colorazione consente solo di sospettare la presenza o meno delle sostanze psicotrope più diffuse: il pill testing è infatti un test qualitativo che non permette di conoscere la quantità (concentrazione) di sostanza attiva presente nella pasticca o nella polvere.
Il procedimento di analisi è di breve durata (qualche secondo) e richiede una piccola quantità di sostanza, curiosità e un pò di attenzione.
Il test consiste nel mettere una piccola quantità di polvere a contatto con una goccia di reagente, confrontando il colore che assumerà il composto su una scala cromatica.
Esistono diversi tipi di reagenti. Il più usato, noto come “MARQUIS”, è una miscela liquida composta di 9 parti di acido solforico (H2SOH) e di 1 parte di formaldeide (CH2O).

This entry was posted in Pill test. Bookmark the permalink.